di Rocco Parisi

- 12 Settembre 2015 -

MINTURNO

Nel segno dei Fava Boys la seconda edizione della impegnativa gara di Minturno! Percorso veramente molto impegnativo, con continui passaggi da strappi in salita a discese per niente facili, continuamente, e senza respiro lungo i 10,600 km del bellissimo e suggestivo percorso a pochi km dal mare.

I Fava Boys protagonisti assoluti: si aggiudicavano la Gara con il ritorno agonistico del loro Top Runner Frank Mallozzi e piazzavano anche sul podio il pimpante Benito Mancone, in grande spolvero e già con la mente a Melfi, dove sarà impegnato il 27, in una gara a cui tiene tantissimo. Ottimi segnali anche per Frank, che ha già nel mirino la Mezza di Amsterdam del 18 ottobre!!!

Ancora complimenti ai nostri Top... ma vanno menzionati altri, perchè la giornata è stata veramente ricca di soddisfazioni. Settimo assoluto e primo nella sua categoria si piazzava Mario Fraioli, finalmente tornato ai suoi livelli dopo tanti infortuni, che veniva scortato al traguardo dai fratelli Parisi: il Capitano lasciava la piazza d'onore a Rochid, finalmente in ripresa. Era ora!! Straordinarie le performances di Bernardo Protano e Davide Di Folco (primo di categoriaaaaa... che deve però imparare a partire “bene”) ed ottimo piazzamento per Felice Fiorini e Simone Iannaccone! Ma molto bene tutti gli altri. Anzi benissimo! Da segnalare Gianni Evangelista, sul podio di categoria dopo un mese di lontananza dalle gare. E che dire di Terenzio Fraioli e Giovanni Picchi, al loro primo podio? Bravissimiiiii...

E dulcis in fundo le nostre bellissime atlete, tutte premiate e sul podio. Brava Angelica e brava Rita (entrambe prime di categoria!), brava Anna Felicita e bravissima Angela, certamente non in condizione, ma che ha corso “solo” per spirito di squadra, riuscendo a terminare comunque una gara difficilissima. Chapeau!

Insomma, una giornata bellissima, impreziosita, tra l'altro, dalla vittoria di Società. Andava a ritirare il Premio sul palco un raggiante Stefano Cavaliere, il nostro caro “purosangue”, che ormai ha superato l'ultimo fastidiosissimo problema muscolare, e non potrà che migliorare e divertirsi sempre di più.

Ora appuntamento alla Mezza di Ceprano. Bravi tutti, ottimo lavoro, ragazzi!

W i Fava Boys!