di Rocco Parisi

- 27 Settembre 2015 -

CORRICOLONNA (ROMA)

Una ventina di canotte rosse, guidate dal Capitano, si impegnavano nella bella, partecipatissima, 10 km di Colonna. Percorso per niente facile, tutto ondulato e con tanti cambi direzione. Straordinaria performance del pupillo Fava Davide Di Folco, primo dei Fava Boys a tagliare il traguardo, precedendo di pochi secondi l'altra giovane promessa Marco Nardoianni. Wow... i nostri giovani crescono!! Subito dopo arrivava il Capitano e soprattutto Rochid, in chiara ripresa, ottimo test nonostante gli ultimi guai con la schiena, e ad Amsterdam venderà cara la pelle, contateci! Delusione per Mirco Vitti, c'erano quelli del TG3 per l'intervista, convinti di vederlo sul podio, ancora lo stanno cercando... In realtà Mirco si è solo allenato non avendo benzina sufficiente per "tirare" tutta la gara. Bravo, bravissimo Davide, insomma, ma bene anche gli altri. Come non menzionare il successo della Maiuri? Ancora una volta prima nella sua categoria! E prima anche Raffaella Stracqualursi... complimenti!! Poi ottimo secondo posto per la fortissima Chiara Colatosti, complimenti a tutte!

30° CORRIFIAT DI MELFI (PZ)

Eccezionale terzo posto assoluto per il nostro Benito Mancone, secondo nella sua categoria con il bellissimo crono di 36'52". Le canotte rosse in evidenza anche nel Sud! Bravissimo Benny!

MEZZAMARATONA DI FOLIGNO (PG) 

Grande, grandissimo risultato per il nostro Top Runner Silvio Lepore! In una gara difficile, resa ancora più dura da una fredda tramontana, il nostro Campione sfoderava tutta la sua classe e si classificava 4° assoluto e primo degli italiani, con il ragguardevolissimo crono di 1h13'. Bentornato Silvio... e sospiro di sollievo per Frank Mallozzi che vuole una squadra fortissima per le selezioni future ai Campionati Italiani di Cross!

 

Domenica splendida, che dire? Ma non è ancora finita: un'altra bellissima soddisfazione dalla CORRI SOTTO LE STELLE (SORA)!!!
La Polisportiva Ciociara A. Fava 3^ arrivata nella classifica di Società! I Fava Boys ovunque lasciano il segno. Grazie di nuovo alle venti canotte rosse e complimenti a tutti. Una menzione particolare per Chiara Colatosti, Ivana Maiuri e Tonino Alfano, temerari alla partenza dopo la gara di Colonna poche ore prima (Chiara ed Ivana pure vincitrici delle rispettive categorie!). Bentornate, invece, ad Alina e Ilva... era ora!!! E chapeau per il fortissimo Marco Ferdinandi, 24° assoluto con un bel crono di 37'27", il ragazzo continua a migliorare...

Avanti così, ragazzi!