* * * * CLASSIFICA * * * *

* * * * FOTO * * * *

- Aquino 6 gennaio 2016 -
Ancora una volta nel segno del successo l'organizzazione della oramai famosa gara podistica regionale organizzata dalla Proloco di Aquino e dalla Polisportiva Ciociara Antonio Fava. Un connubio vincente, una felice realtà del presente e soprattutto una sicurezza per il futuro!
Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, infatti, più di 500 atleti rendevano onore alla Città colorandone le vie e gli angoli con il loro entusiasmo contagioso, come sempre.
Una gara dall'esito incerto, ma dominata sin dal primo dei tre giri, da un pimpante Diego Papoccia, il Campione di sempre, partito immediatamente all'attacco sin dai primissimi chilometri e tenace a resistere al ritorno del fortissimo Marco Ludovici, il vincitore dell'edizione 2015. 32'58” per Diego Papoccia, a coprire i 10 km di gara. 33'02” per Marco Ludovici! Solo 4 secondi dividevano i due Campioni. Da dire che corrono entrambi per il gruppo sportivo Runners Team Colleferro. Una bella lotta in famiglia! In terza posizione, a circa mezzo minuto, tagliava il traguardo Francesco Barra, dell'Atletica Futura Roma, e poi, finalmente... una … canotta rossa!!! Il mitico rientro del nostro Silvio Lepore. E che rientro... quarto assoluto in 34'21”. Chapeau e bentornato Top Runner!
Ma non finisce mica qui...
Uno straordinario Giovanni Proia (in crescendo) subito dopo Silvio, si aggiudicava il 5° posto assoluto con un ottimo crono: 34'24”. Ale... Giova!! Sesta posizione per Giovanni D'Arezzo, Intesa Atletica, una delle sorprese del 2015, che si conferma anche ad Aquino con un rispettabilissimo 34'32”, in un diecimila non propriamente piatto, tra l'altro, e siamo quindi molto curiosi di vedere dove riuscirà ad arrivare il ragazzo! Settima posizione per Bruno Gravina della Colleferro Atletica, 34'45”, e poi in ottava posizione Frank Mallozzi, 35'03”, decisamente sottotono, ma da apprezzare per il coraggio: Frank ci prova sempre, anche quando le gambe... non rispondono! Si rifarà, contateci!
Poi nell'ordine arrivano, in nona posizione Valentino Comarca di Intesa Atletica, 35'10 ed in decima posizione, per l'Aprocis Runner Team, Mario Capuani, 35'14” per lui. Notevole e bello stilisticamente è lo spunto finale di Valentino Comarca: uno sprint pazzesco, spettacolo nello spettacolo!
In undicesima posizione un altro Top Runner Fava, Massimiliano Turchetta, con il bel crono di 35'32”. Bravissimo Max! In dodicesima posizione il fortissimo Fadil Soufyane, Runners Team Colleferro, con il crono di 36'23” e udite udite... indovinate chi si classifica 13° assoluto con lo strabiliante Personal Best di 36'31”? Ok ve lo dico: il nostro Grande Mancone Benito! Superlativo nella “sua” gara, in uno stato di forma sfavillante: ne vedremo delle belle, ne sono sicuro... Ottima performance anche per Nico Rossi, 14° con 36'48”. Va bene così, Nico!
Ma ottimo il comportamento anche di altri Fava Boys, parliamo di Alfonso Marcoccio, 20° in 37'25”, di Daniele Marciano, 25° in 38'09”, nuovo PB sul 10.000 m e statene certi ce ne sarà subito un altro, grande Spad!
Poi bella conferma ad alti livelli per Davide Di Folco, 33° in 38'45”, bravissimo Davide, continua così, poi Antonio Marciano, 37° in 39'06” (ma lo vedremo alla Miguel!), poi ancora il mitico Capitano Roberto Parisi, 38° in 39'08”, sul podio più alto di categoria, Mirco Vitti, 46° in 39'24” e Marco Nardoianni 48° in 39'40”.
Ma ancora non finisce qui!!
Perchè in 53^ posizione troviamo il mitico deejay folle, il tostissimo Super Flavio Ferdinandi, che si regala ad inizio stagione il suo personal best sul 10k, chiudendo con il crono di 39'46”! Se il buongiorno si vede dal mattino...
Infine doveroso menzionare il 57° posto in classifica di Danilo Evangelista, alla sua prima gara con i Fava Boys e che stacca, sicuramente lontano dalla condizione migliore, già un buon crono di 39'55”, tenuto conto della difficoltà del percorso. Benvenuto, Danilo! Mattatore della sua categoria, poi, il solito Vincenzo Proia!
E ovviamente bravissima e molto veloce la nostra bellissima campionessa Antonietta D'Orsi, seconda assoluta tra le donne, dietro la fortissima e giovane Ilaria Tersigni. Complimenti ad entrambe! Bravissima Maria Sacco, 4^ assoluta, e brava anche Chiara Colatosti. Solito podio, ovviamente, per la fortissima Ivana Maiuri.
Ma non posso nominare tutti i Fava Boys, siamo troppi e chiedo perdono, so che mi capirete...
Tutti, ma veramente tutti, “protagonisti” di un'altra bella giornata di Sport.
Le nostre giornate speciali, le giornate dell'amicizia, le giornate "Fava".
Una undicesima edizione veramente particolare. Non solo bella. Non solo entusiasmante. Non solo gioia. Ma soprattutto Cuore, come piace ai veri runners.
Una edizione nobilitata dalla presenza di Luca, un bambino straordinario, che correrà insieme al suo papà Fabio, la famosa maratona di Roma in programma il prossimo aprile.
Toccante il momento dell'applauso, nella sala comunale gremita di atleti, quando il Sindaco Libero Mazzaroppi, commosso, ci ha parlato e raccontato di questa meravigliosa Favola.
Buon 2016 e buona Vita a tutti.
Ad Aquino ha vinto il Cuore.
Ha vinto Luca...
https://www.facebook.com/events/1201647973195397/

Per maggiori informazioni si possono contattare direttamente il papà e la mamma "Fabio Lorisa D'Aguanno".