di Rocco Parisi

MEMORIAL COSMO DAMIANO GIOIA
- 17 FEBBRAIO 2019 - Come sempre organizzata dagli amici della A.S.D. Poligolfo, anche quest'anno si è svolta con successo la ormai tradizionale Gaeta Formia, gara apparentemente veloce, ma nervosa, e con il vento sempre pronto a fare sorprese, ma tutto ripagato dalla sensazione di leggerezza e di euforia che dà la visione del nostro bellissimo mare...
Quasi mille partenti al via, temperature ideali, e solo 32 minuti e 24 secondi necessari al Vincitore Di Puoti Francesco della Tifata Runners Caserta a coprire i 9,65 km per arrivare da Piazza Traniello a Gaeta a Piazza Largo Paone a Formia, seguendo lo splendido lungomare di Caboto e il litorale di Vindicio, fino ad immettersi sulla discesa finale di via Vitruvio.
Seconda piazza per la canotta rossa Giovanni Proia, in terza posizione un efficacissimo e oramai non più sorprendente Alfonso Marcoccio, e un po' d'Africa a contendersi, invece, il quarto posto, che si aggiudicava in volata Traore Boukare sul Fava Boy Ibrahim Fane. Bel podio!

Grande soddisfazione per il Presidente Di Vito accorso a fare il tifo per i suoi atleti, soddisfattissimo anche il prof Donato Isola, che ritirava il quinto premio nella classifica di Società. Bravissime tutte le nostre Fava Girls, con il secondo e terzo posto assoluto di Chiara Colatosti e Arianna Fraioli, e gli ottimi piazzamenti delle altre. Una menzione speciale per l'ottima performance della rientrante Sara D'Aguanno, bravissima Sara, e per l'ottimo crono di Ivan Mallozzi (un altro Mallozzi... trema?) e soprattutto una menzione per Massimiliano Turchetta che comincia a provare la gamba per tornare presto ai suoi conosciuti livelli. Forza Massimiliano!

Concludo ringraziando veramente tutti, è stata una bellissima giornata Fava, di quelle che piacciono tanto a noi, e tanti complimenti, infine, a Giuseppe Marandola, che fa "personal best" e comincia ad essere veramente competitivo: avanti così Giuseppe

Ad Maiora