di Rocco Parisi

- CECCANO - 3 Maggio 2015

Ottima come sempre l'organizzazione dell'evento grazie al lavoro del Presidente Gerardo Gatta e del suo Team stretto di collaboratori storici, che regalavano ancora una volta una bellissima giornata di Sport alla Città ed al movimento intero del podismo.

Gara tecnica, impegnativa, nobilitata dalla Vittoria del fortissimo Carmine Buccilli, 30'06" per coprire i 9.4 km difficili del percorso, atleta della CorriAlvito, lustro della nostra ciociaria, e "amatore" sui generis, tra i migliori interpreti della maratona in Italia, e soprattutto in grado di competere con i migliori specialisti nelle maratone di mezza Europa!

I Fava Boys, oltre a godersi il primo premio nella classifica di società, presenti e soddisfattissimi il Presidente Antonio Di Vito, il mitico Prof Donato Isola, Carlo Frezza ed il nostro impagabile Antonio Fraioli, inanellavano piazzamenti prestigiosi: in primis il bellissimo terzo posto assoluto di uno sfavillante Frank Mallozzi, 31'39" il suo crono, che continua ancora a "tenere" una condizione magica. Poi al sesto posto con 32'19" il nostro Top Giovanni Proia, che dopo l'infortunio oramai superato, continua a migliorare gara dopo gara. Go Giova!!

 

Altra solita performance di spessore per Massimiliano Turchetta, nono assoluto con un bellissimo 33'35", e poi quattordicesima piazza per Diego Patriarca, 34'47", bravo Diego! Poi prestazioni come sempre brillanti anche per Benito Mancone, 19° assoluto con 35'15" e per il sempre più pimpante Alfonso Marcoccio, 22° in 35'22". Avanti così...

Ma tutti, proprio tutti ben si comportavano: troppo lungo sarebbe l'elenco! Doveroso però spendere due parole, per le nostre Fava Girls premiate, con la Ivana Maiuri prima nella sua categoria, non è una novità... e Chiara Colatosti e Cinzia Fabri rispettivamente terza e sesta assoluta tra le donne, entrambe premiate. Complimenti!

Diventa monotono, infine, ma non possiamo farne a meno, menzionare l'ennesima super prestazione del nostro terribile e fortissimo Proia Senior, dominatore ovviamente della sua categoria e 45° assoluto con 37'24". Chapeau!

Il Memorial si avvicina sempre più... I Fava Boys sono pronti!

Ad Maiora!

(Foto StraCeccano a cura di Antonio Fraioli: Album facebook 1 ; Album facebook 2 )