Prestigiosa vittoria di Società fuori provincia: ai Fava Boys il primo premio!

di Rocco Parisi

- 20 Giugno 2015 -

VENAFRO

Grande, grandissima soddisfazione in casa Fava per un successo forse inaspettato e fuori provincia: portare 44 atleti a Venafro il giorno stesso della "Corri in Fiera" a Sora ed il giorno prima dell'importante Skyrace di Veroli, non è stato semplice, eppure il Capitano, come al solito, riesce nell'impresa. Ha la fortuna di poter contare su un gruppo veramente affiatato oltre che competitivo (se qualcuno è mancato, è stato per motivi assolutamente giustificabili) e ci tiene a ringraziare tutti i partecipanti: i ragazzi di Sora in particolare, che hanno dimostrato veramente attaccamento ai colori sociali, ma anche Stefano Cavaliere, al rientro da un infortunio e partito (rischiando un po'...) solo per contribuire alla Vittoria.
Bravi tutti.
Siete forti, veramente. SIAMO forti!

La gara, 9 km, sotto una fitta e fastidiosa pioggia, è stata vinta da Sugut (Kenia), spesso protagonista al Memorial Fava, davanti al connazionale Kipkorir e al vincitore del Memorial 2014 Zitouni Youness (Marocco). Crono di 27'29" per il vincitore. Primo degli italiani, al quarto posto, Pasquale Rutigliano, con un ottimo 28'48", a circa un minuto dai tre Top africani.Prima delle donne la fortissima Meriyem Lamachi, 31'17".
Ottimo piazzamento per il nostro Benito Mancone, che chiudeva in 29^ posizione assoluta con 33'23". Benissimo anche Vittorio Capuano ed il Capitano Roberto Parisi, ma bravi veramente tutti.
Ovviamente vittoria di categoria per le Campionesse Antonietta D'orsi e Ivana Maiuri e solo... secondo (!!) questa volta il guerriero Proia, beffato proprio sul traguardo, colpa di un distratto Rochid!
Sono cose che capitano, ci rifaremo con gli interessi, Vincenzo: fai vincere anche gli altri, almeno una volta!!!

Avanti così, Fava Boys, la strada è ancora lunga, ma è proprio questo che ci diverte...