Regolamento 1° Trail del Monte Asprano

ART 1) PARTECIPAZIONE
L’A.S.D. POLISPORTIVA CIOCIARA A. FAVA, IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI ROCCASECCA E CON IL COMUNE DI COLLE SAN MAGNO, ORGANIZZA, SOTTO L’EGIDA DELLA FIDAL, IL “1° TRAIL DEL MONTE ASPRANO", GARA TRAIL A CARATTERE REGIONALE.
LA GARA SI SVOLGERA’ IL 03/04/2022.
LA PARTECIPAZIONE E’ RISERVATA AGLI ATLETI ITALIANI E STRANIERI TESSERATI FIDAL ED A TUTTI GLI ATLETI DEGLI ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA (SEZ. ATLETICA) CONVENZIONATI CON LA FIDAL, NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA SANITARIA. Possono inoltre partecipare cittadini italiani e stranieri, limitatamente alle persone da 20 anni in poi (millesimo d’età), non tesserati né per una società affiliata alla Fidal, né per una Federazione straniera di Atletica Leggera affiliata alla WA, né per un Ente di Promozione Sportiva (sez. Atletica), ma in possesso della “RUNCARD”, rilasciata direttamente dalla Fidal. La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione (da parte sia degli italiani che degli stranieri residenti e non residenti) di un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera in corso di validità in Italia, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della società organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso della “RUNCARD” partecipa.

ART 2) PERCORSO E DISTANZA
GIRO UNICO CHE SI SVOLGERA’ SU PERCORSO MISTO DI 16 KM (SENTIERI MONTANI E BREVI TRATTI ASFALTO), CON ELEVAZIONE MINIMA METRI 162 E MASSIMA METRI 713. IL PERCORSO DELLA GARA SARA’ COMPLETAMENTE SEGNALATO CON VARI DISPOSITIVI (BANDIERINE, NASTRI SEGNALETICA DIREZIONALE).

ART 3) ISCRIZIONI
FINO A 30 MINUTI PRIMA DELLA PARTENZA (SONO GRADITE PREISCRIZIONI ALL’INDIRIZZO E-MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). COSTO ISCRIZIONE EURO 5,00, SENZA PACCO GARA.

ART 4) RITROVO E PARTENZA
LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERA’ A ROCCASECCA (FR), IL GIORNO 03/04/2022 CON RITROVO DALLE 7:30, IN VIA ROMA, LA PARTENZA E’ PREVISTA ALLE ORE 9:30. AL MOMENTO DEL RITIRO DEL PETTORALE, GLI ATLETI DEVONO ESIBIRE OBBLIGATORIAMENTE IL TAGLIANDO FIDAL CHE ATTESTA IL RINNOVO DEL TESSERAMENTO ANNO IN CORSO; GLI ATLETI TESSERATI E.P.S. E I POSSESSORI DI RUNCARD DEVONO ESIBIRE LA TESSERA ANNUALE + CERTIFICATO MEDICO. L’ATLETA TESSERATO E.P.S, SPROVVISTO DI TESSERA, NON PUO’ PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE. PER INFO CONTATTARE PARISI ROBERTO 3381139560 E-MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ART 5) RISTORO E SPUGNAGGIO
LA SOCIETA’ ORGANIZZERA’ TRE PUNTI RIFORNIMENTO CON ACQUA DURANTE LA GARA, PIU’ IL RISTORO FINALE. E’ PREVISTO INOLTRE, GRATIS PER TUTTI GLI ATLETI IN GARA, AD EURO 5 PER GLI ACCOMPAGNATORI, UN PANINO CON PORCHETTA + UNA BEVANDA.

ART 6) ASSISTENZA MEDICA E GIURIA
GLI ATLETI, DURANTE LA GARA, SARANNO ASSISTITI DA UN SERVIZIO MEDICO (ALMENO DUE) CON AL SEGUITO DUE AMBULANZE CON DEFIBRILLATORE. IL SERVIZIO DI GIURIA SARA’ ESPLETATO DAL GRUPPO GIUDICI DI GARA DI FROSINONE. AI FINI DELLA SICUREZZA DEGLI ATLETI, IL PERCORSO SARA’ SORVEGLIATO DAGLI ADDETTI DELL’ORGANIZZAZIONE, SOTTO DIRETTIVE DEL DELEGATO TECNICO O DEL GUIDICE D’APPELLO DELLA MANIFESTAZIONE. SARA’ MESSO A DISPOZIONE ANCHE IL COSIDDETTO “SERVIZIO SCOPA”.

ART 7) CLASSIFICHE
LE CLASSIFICHE SARANNO STILATE DALLA SOCIETA’ ORGANIZZATRICE E CONVALIDATE DAL DELEGATO TECNICO/GIUDICE D’APPELLO, AI SENSI DELL ART.4 DEL REGOLAMENTO.

ART 8) PREMIAZIONI
SARANNO PREMIATI I PRIMI 3 DELLA CLASSIFICA GENERALE, SIA MASCHILE CHE FEMMINILE, CON PREMI IN NATURA. SARANNO PREMIATI, INOLTRE, I PRIMI 3 DI CATEGORIA, MASCHILE E FEMMINILE.
CATEGORIE
MASCHILE = 18-34 ANNI CATEGORIA UNICA SM35/SM40/SM45/SM50/SM55/SM60/SM65/ SM70 ED OLTRE.
FEMMINILE = 18-34 ANNI CATEGORIA UNICA/SF35/SF40/SF45/SF50/SF55/SF60 ED OLTRE.

ART 9) RECLAMI
I RECLAMI VANNO PRESENTATI PER ISCRITTO E CONSEGNATI AL GIUDICE D’APPELLO, ENTRO 30 MINUTI DALLA PUBBLICAZIONE DEI RISULTATI, ACCOMPAGNATI DALLA TASSA DI € 50.00 (CINQUANTA/00) CHE VERRANNO RESTITUITE SE IL RECLAMO VERRA’ ACCOLTO.

ART 10) DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’ DEGLI ATLETI
CON L’ISCRIZIONE I PARTECIPANTI DICHIARANO DI CONOSCERE E DI ACCETTARE IL PRESENTE REGOLAMENTO, MENTRE PER QUANTO NON PREVISTO VALGONO LE NORME FEDERALI E I REGOLAMENTI FIDAL.

ART 11) DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’ DELLA SOCIETA’ ORGANIZZATRICE
LA SOCIETA’, NEL RISERVARSI DI APPORTARE VARIAZIONI AL PERCORSO PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE, DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ PER EVENTUALI INCIDENTI O DANNI ALLE PERSONE E COSE, PRIMA, DURANTE E DOPO LA MANIFESTAZIONE.
LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA SARÀ CONSENTITA PREVIA VERIFICA DI VALIDITÀ DEL GREEN PASS E RILEVAMENTO DELLA TEMPERATURA (CHE DOVRÀ ESSERE INFERIORE A 37,5°) E CONSEGNA DEL MODULO DI AUTODICHIARAZIONE AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 D.P.R. N. 445/2000 CON COPIA DEL DOCUMENTO (NON SARÀ POSSIBILE STAMPARE I RELATIVI MODULI IL GIORNO DELLA MANIFESTAZIONE NEL LUOGO DEL RITROVO), QUALORA SARANNO ANCORA IN VIGORE LE DISPOSIZIONI SULLA NORMATIVA ANTI COVID 19 ATTUALMENTE VIGENTI. GLI ATLETI DOVRANNO INDOSSARE LA MASCHERINA I PRIMI 500M.

Accesso Utenti

Accesso riservato agli atleti tesserati con la Polisportiva Ciociara A. Fava. Effettuare l'accesso per chiedere le iscrizioni alle gare e visualizzare le scadenze dei certificati medici.

Chi è Online

Abbiamo 41 visitatori e nessun utente online

Visitors Counter

158685
Oggi55
Ieri83
Questa Settimana437
Questo Mese138
Totale158685