di Rocco Parisi

- CORRISPERLONGA, Sperlonga, 21 Febbraio 2016 -

Lasciano il segno anche a Sperlonga le canotte rosse guidate dal Capitano, e in una splendida giornata quasi primaverile, colgono l'ennesimo, prestigioso, risultato di Società, terzi assoluti... che fuori provincia è assolutamente niente male!
Per quanto riguarda la gara, dominata sin dalle prime battute da un pimpante Buccilli su Tayeb (in crescita), i Fava Boys si sono ottimamente comportati. Come sempre. Massimiliano Turchetta si conferma a livelli Top, benissimo anche Nico Rossi, ma sono Davide Di Folco e Benito Mancone ad aver fatto registrare dei crono da paura!
Il nostro Davide migliora gara dopo gara, ha corso a Sperlonga, in una gara molto tecnica, a 3'35" al km ... e continua a crescere!! Benito migliora tantissimo il crono del 2015, sfoderando una prestazione super sin dai primissimi, velocissimi km. Grande! Poi si conferma super performante ed in continua crescita il pupillo di Mallozzi, Daniele Marciano...
A proposito di Frank: ancora ci chiediamo per quale motivo abbia deciso di correre senza pettorale... mistero... senza neanche partire in prima fila! Poi... sfodera una super prestazione e finisce a pochissimi secondi dal terzo arrivato... un certo Giorgio Calcaterra! (il direttivo è ancora riunito per stabilire l'ammontare della sanzione!) In realtà era preoccupato per un risentimento al bicipite femorale e non voleva rischiare... peccato!
Il Capitano Super, eccezionale crono anche per lui, dominava la categoria M55, e vittoria di categoria anche per l'indomito guerriero Vincenzo Proia. Benissimo e da menzionare il ritorno sotto il muro dei 4' al km per Tony Mosk... bravissimo, continua così... ma bravi tutti, veramente tutti. Balla Togola continua a crescere, Alessandro Bove finalmente è guarito, Andrea Bosso sembra già un Fava Boy veterano... torna anche Simone Sbardella a correre, brave Chiara Colatosti, Anna Felicita Polsinelli, Eleonora Munno e Raffaella Stracqualursi.
Avanti così!

- CAMPIONATI PROVINCIALI GIOVANILI INDOOR, Centro Coni Formia, 20 Febbraio 2016 Centro -
La canotta rossa che vedete sfrecciare nella foto è quella di Ilaria De Cicco, fantastica protagonista assoluta (assolutissima) della giornata! Campionessa Provinciale nei 50 metri piani nella categoria Esordienti Femminili con il ragguardevole crono di 7.89! (tempo migliore anche della finale ... maschile!!) Immensa Ilaria, e complimenti a tutti quelli che si occupano, e soprattutto si occuperanno, del settore giovanile!
Altro straordinario risultato ed altra fascia di Campione Provinciale per il fratello Daniele (Dna??), terzo assoluto nella finalissima dei 60 metri piani categoria Cadetti. Super Daniele!!!
Ma molto bene anche le altre canotte rosse. Bravi tutti. Brave Sara Mancone e Chiara Mancini, impegnate nei 60 piani Ragazze. Brava Sara Bruni nei 60 piani Cadette. E bravi Alessandro Mastronicola e Gabriele D'Adamo che si sono cimentati con il Campione Provinciale Daniele De Cicco nei 60 metri piani!
Grande, grandissima soddisfazione di tutto il mondo Fava.
Il cammino è appena iniziato e la strada è lunga...
GO!!!

- FESTA DEL CROSS, Gubbio, 21 Febbraio 2016 -
Anche a Gubbio i colori Fava erano rappresentati dal nostro Valerio Schedi nella categoria Juniores: il nostro campioncino è al primo anno di Juniores ed ha davanti a sé tante opportunità di continuare a crescere, la stoffa sembra esserci, le motivazioni anche... e non importa che la performance di Gubbio sia stata compromessa da un problema muscolare nel riscaldamento pre gara! Valerio ha resistito e portato a termine ugualmente la gara, solo per onorare i nostri colori, arrivando quasi con un piede solo! Bravo. Bravissimo. Vero Fava Boy! 163° in 27'31" negli 8.5 km di gara. Avanti così, Valerio. Credici sempre e soprattutto divertiti e facci divertire... Appuntamento a Frosinone, il 6 marzo dove, vedrete, ne sono convinto, ci sorprenderà ancora...

E siccome i Fava Boys sono veramente ovunque, dulcis in fundo, parliamo di due Top Runners Fava impegnati a Roma e a Terni! Nella Xmilia di 14,8 km a ROMA, ottima performance di Silvio Lepore, 13° assoluto con 50'56", a 3"26" al km, ed in compagnia della Incerti e della Console! Ottimo test in vista della Roma Ostia!!Go Silvio!!
C'era anche Mirco Vitti, buon 166° posto, va bene così!
A TERNI, invece, superba "prima" Maratona per Giovanni Proia, decimo assoluto nella gara vinta dal forte Zain Jaquad della LBM Sport. Giova ha chiuso i 42 km in 2h47'16", ottimo crono, e sappiamo che lo... migliorerà, e come se non lo migliorerà!!
‪#‎admaiora‬

Accesso Utenti

Accesso riservato agli atleti tesserati con la Polisportiva Ciociara A. Fava. Effettuare l'accesso per chiedere le iscrizioni alle gare e visualizzare le scadenze dei certificati medici.

Chi è Online

Abbiamo 20 visitatori e nessun utente online

Visitors Counter

198437
Oggi211
Ieri69
Questa Settimana501
Questo Mese1442
Totale198437