di Rocco Parisi

- 29 Gennaio 2017 -

Ancora una volta impeccabile l'organizzazione della classicissima Gaeta-Formia, gara podistica valida per il titolo di campione italiano Asi che si è tenuta domenica 29 gennaio con la straordinaria (e solita) partecipazione di un migliaio di runners.

11^ edizione del Memorial “Domenico Paone”: dopo il ritrovo al porticciolo Caposele di Formia, e la partenza in autobus per Gaeta, lo start, quasi puntuale, alle 10.30 circa da piazza Bonelli. Tanti gli specialisti provenienti dal Lazio ma soprattutto dalla Campania, dal Molise e dall'Abruzzo, che si sono dati battaglia su un percorso di 10 km, interamente pianeggiante nella prima parte, ma con due salite impegnative proprio nell'ultimissimo tratto, toccando prima il centro storico gaetano, e poi distendendosi sulla litoranea che unisce le due città... con il volatone finale al Caposele, nel vicino Anfiteatro Romano!

Podio monopolizzato dall'Africa, e Vittoria del forte atleta della ASD podistica il Laghetto, Kadiri Hamid, capace di chiudere la Gara con il ragguardevole crono di 33 minuti e diciotto secondi! Seconda e terza posizione per Echennaqui Youssef (34'02") e Hadam Marek (34'25"). Primo degli italiani, 4° assoluto, Nazario Battista (35'37") atleta della Sperlonga E20 ASD.

Massimiliano Turchetta è la prima canotta rossa a tagliare il traguardo, 9° assoluto 36'08", bravo Max! Ma ben figura anche Alfonso Marcoccio con 36'45", dodicesimo assoluto e in un periodo di forma smagliante, ed ottima pretazione del solito Daniele Marciano, che continua a crescere (ma chi lo starà... allenando?) e chiude la sua gara in venticinquesima posizione con un buon 38'15", avanti così Spad! Bene tutti gli altri, tutti alla ricerca della migliore condizione, la stagione, d'altra parte, è appena iniziata, e tanti traguardi, tanti appuntamenti e tante "imprese" attendono le mitiche canotte rosse, che a Formia si sono regalati il quarto posto nella classifica di Società, che fuori provincia non è ... affatto male.

Altra bella notizia il ritorno alle gare del Capitano, presto tornerà anche in forma, contateci, a cui facciamo tutti gli Auguri per la sua nuova avventura in Federazione! Buon lavoro, Capitano-Consigliere!

Auguri da tutti noi ed anche, ovviamente, da chi ha esordito a Formia con i magici colori della Polisportiva Fava: un caloroso benvenuto a Liliana Mirabella, Italo Persechino, Marco Rotondo e a Gianmarco Sera!

A presto, 2017 :)

* * * Album fotografici a cura di CiociariaCorre di Antonio Fraioli: Link Facebook1; Link Facebook2; Link Facebook3; Link Facebook4 * * *

Accesso Utenti

Accesso riservato agli atleti tesserati con la Polisportiva Ciociara A. Fava. Effettuare l'accesso per chiedere le iscrizioni alle gare e visualizzare le scadenze dei certificati medici.

Chi è Online

Abbiamo 26 visitatori e nessun utente online

Visitors Counter

81752
Oggi52
Ieri92
Questa Settimana52
Questo Mese1239
Totale81752