Gianni Mattacola si laurea Campione italiano di Maratona

- Ravenna, 10/11/2019 - Grandissimo, immenso Gianni Mattacola! Con il tempo di 2h48'07" è CAMPIONE ITALIANO M55 DELLA REGINA MARATONA! E sono due titoli nazionali!

😜 💪 😜 💪 😜 💪

Complimenti, Campionissimo, da tutto il mondo Fava

Ma l'appetito vien mangiando!! Frank Mallozzi vince ancora ad Atina 😜😜😜 E sono 7 💪💪💪 Complimenti Rupp!!

Giornata fantastica arricchita dal secondo posto assoluto di Giovanni Proia a Pofi 😜💪

Chiedeteci se siamo felici 🙂🙃🙂

#avanticosì ... ed ora prepariamoci per le selezioni regionali del Campionato Italiano di Cross!!
Go Fava ❤️ 

Ibrahim Fane vince la "Scorrendo tra le fonti"

di Rocco Parisi

- Fiuggi, 27 ottobre 2019 - Una location suggestiva come quella di Fiuggi e una quasi romantica domenica baciata da un bellissimo sole di fine ottobre non potevano che essere un connubio perfetto a favorire la riuscita della terza edizione della "Scorrendo tra le Fonti", ottimamente organizzata dal nostro Enzo Ambrosetti e il suo staff, con più di duecento atleti che si sono divertiti e si sono impegnati a colorare ancora di più il suggestivo percorso.

La Vittoria va al Top Run Fava Ibrahim Fane, pettorale n° 1, tempo 34'42", che riusciva ad avere la meglio sugli avversari allungando a metà gara dopo uno dei tratti più difficili nel bosco, anche se rischiava di essere recuperato proprio negli ultimi metri dal fortissimo Ludovici Marco, 34'43", autore di un finale in progressione davvero efficace, bravo anche Marco! In terza posizione, di un soffio, in volata, Diego Papoccia, 35'04", regolava Coppa Francesco, ed infine in quinta posizione, a completare il podio, si classificava Carbotti Pietro della Martina Franca Running con il crono 35'36".

Prima tra le donne Alessandra Scaccia, sempre al Top, su Carla Cocco e Chiara Colatosti, poi a seguire Monica Cimmino e Segatori Roberta, brave tutte! Altri risultati, i soliti ottimi risultati, per i Fava Boys nelle classifiche di categoria, ma questa volta tutta la nostra attenzione e la nostra soddisfazione è per il grandissimo Fane Ibrahim, un bell'atleta, ma soprattutto un ragazzo umile e rispettoso, a cui tutti vogliamo un gran bene. E complimenti anche a Chiara per l'ennesimo podio, a cui oramai da tempo ci ha abituati

- Sabaudia, 27 ottobre 2019 - Non solo il successo di Ibra a Fiuggi, ma anche l'eccezionale performance del nostro Davide Di Folco alla mezza di Sabaudia, solo dietro il solito straripante Buccilli, bravissimo Davide!

In classifica purtroppo non compare Massimiliano Turchetta, che era magnificamente quinto assoluto a poche centinaia di metri dal traguardo, ma è stato purtroppo fermato da un infortunio per una maledetta buca. Coraggio Max, rimettiti presto e complimenti, eri andato veramente forte! Avanti così #canotterosse

E in bocca al lupo alle canotte rosse impegnate a New York, oramai mancano pochi giorni

Gianni Mattacola è campione italiano di mezza maratona

E Davide Di Folco vince la Strafrosinone

- Trani, 13 ottobre 2019 - Le mitiche "canotte rosse" oggi hanno un Campione Italiano: a Trani Gianni Mattacola vince il Titolo di Campione Italiano di Mezza Maratona, categoria SM55, con il tempo di 1h16'45"!! Spettacolare 😜

Proprio nella giornata speciale della StraFrosinone 2019 tinta di rosso con la Vittoria del fortissimo Davide Di Folco ed il terzo e quarto posto di Giovanni Proia e Fane Ibra.

- Frosinone, 13 ottobre 2019 - In una bellissima giornata baciata dal sole e nel clima ideale per i runners, prendeva il via la 35^ edizione della StraFrosinone - Memorial Luciano Renna.

Solitario all'arrivo il fortissimo Top Runner Fava Davide Di Folco che si involava lungo la nervosa salita di metà percorso, riuscendo ad avere la meglio su Diego Papoccia, vincitore della passata edizione, e su un pimpante Giovanni Proia, già molto competitivo al rientro! Bellissima la prova del Campione Fava ed ottimo anche il rientro di Giovanni: complimenti ad entrambi! Molto bene anche Massimiliano Turchetta, molto bene Nico Rossi al rientro dopo tanto tempo, e sicuramente in crescita Gabriele Moretti, ancora molto performante

Ma bravi veramente tutti, non posso nominarli uno ad uno, bravi tutti i Fava Boys e le Fava Girls: la solita Chiara Colatosti ci regala un magnifico terzo posto assoluto tra le donne, dietro la vincitrice Eleonora Bazzoni e Carla Cocco, bravissima Chiara!

Sicuramente massima soddisfazione in casa Fava, e benvenuto ai nuovi tesserati Laura Fantaccione e Luigi Guarino, che subito hanno contribuito a raggiungere il quinto posto nella classifica di Società!

Grandi!! Una giornata che ricorderemo, che dite? 💪😜💪

- Segni, 20 ottobre 2019 - #canotteindomite non si fermano mai e lasciano il "segno" anche a Segni 😎🔝

Nel Trail dei Monti Lepini del 20 ottobre, vinto da Manzi Emanuele su Giuseppe Brancato e Testa Maurizio, ottimo quinto posto assoluto per Giovanni Cerqua della Polisportiva Fava, ma soprattutto grandi soddisfazioni per le performance di Timoteo D'Arpino e Felice Fiorini, entrambi vincitori di categoria. Bravi! Buona la prestazione anche di Anna Felicita e quella del nostro ultra maratoneta Fabio Pannone in un terreno ed in una prova certamente a lui non congeniale per la distanza troppo... corta

Che dire... comincia a diventare difficile chiedere di più E allora #avanticosì W le Canotte Rosse

 

VII Trail "L'anello del brigante"

di Rocco Parisi

- Roccasecca, 6 ottobre 2019 - Francesco Mallozzi della Polisportiva Fava fa sua la settima edizione, "inanellando" la sesta Vittoria consecutiva lungo i sentieri percorsi dal famoso brigante, con una condotta di gara prudente nella prima parte (lungo il letto del fiume), audace nella parte centrale con le dure salite, e conservativa nella parte finale, riuscendo a tenere testa al ritorno prepotente di uno scatenato Alfonso Marcoccio, autore di un bellissimo finale!

Nella prima parte della gara era stato il terzo arrivato Nawratil Andreas a dettare i ritmi, soprattutto nei chilometri lungo il fiume, poi nel primo tratto veramente duro ed in salita entrava in scena Frank Rupp e con una progressione devastante riusciva a mettere tantissimo spazio tra se e gli avversari prima dello scollinamento a Colle San Magno, dove iniziava a "gestire" e dove un formidabile Marcoccio iniziava a recuperare...

Una gara avvincente in un percorso straordinariamente bello, tra Natura e Storia: nella discesa verso il traguardo di Roccasecca, passando attraverso i resti del Castello di San Tommaso D'Aquino, Marcoccio riusciva ancora ad avvicinarsi ma senza poter però raggiungere Mallozzi che, accortosi della rimonta, riusciva a cambiare passo e a garantirsi ancora una volta un bellissimo arrivo solitario in Piazza, acclamato dai tanti tifosi ed amici accorsi, come successe nella prima, mitica, edizione di questo straordinario Trail. Ottimo lavoro Frank

Complimenti a tutti i Fava Boys che hanno partecipato e portato a termine questo affascinante Trail, dal Vincitore "Frank il Brigante" fino alla "scopa" Alessandro Bove, bravissimi tutti. Una nota a parte ancora una volta per la terribile coppia Felice e Felicita: una infinità di gare, anche questo difficilissimo Trail e, tanto per cambiare, due primi posti di categoria... chapeau!

Infine i doverosi ringraziamenti alla Società, al Presidente ed ai suoi uomini, al mitico Capitano e il suo Vice, agli Sponsor sempre presenti, a tutti i volontari che hanno dato una mano, agli amici presenti, ai tifosi, al nostro "Sindaco con la Canotta Rossa", che mai fa mancare la sua attiva presenza, alla Misericordia e alla Protezione Civile Intercomunale, ai fotografi lungo il percorso e soprattutto, dulcis in fundo, a tutti gli atleti venuti ad onorare questa splendida gara, questa splendida... emozione!

#lanellodelbrigante

 

* * * * * Classifica * * * * *

* * * * * Album fotografici * * * * *

 

Frank Mallozzi vince a Minturno

di Rocco Parisi

Marina di Minturno - 29 settembre 2019 - 10 km tra monte d'argento e monte d'oro

Ancora un acuto, il quinto consecutivo, per il Top Run Formiano Frank Rupp Mallozzi: ma chi l'ha detto che "Nemo Propheta in Patria"?

Ottimo secondo posto per Davide Di Folco e terza piazza per il vincitore dell'edizione 2018 Diego Papoccia, reduce dalla brillante prova di Jesolo ai Campionati europei sui 5000 metri.

Frank Rupp gestiva la gara e poi si involava quando la stessa gli offriva il suo terreno preferito, lo sterrato in salita, riuscendo a mettere tra se e gli avversari un margine di sicurezza per la Vittoria.

Quarta posizione per Marcoccio Alfonso e quinto l'ivoriano Ibrahim Fane. Naturale la soddisfazione in casa Fava, anche perché in sesta posizione arrivava Massimilano Turchetta e molto bene si comportava anche Gabriele Moretti, sempre più competitivo ed in crescita. Ma benissimo tutti gli altri, la famosa coppia Felice-Felicita, il pimpante Timoteo, l'onnipresente vice Cap Cozzolino, il ritorno soprattutto di Vincenzo Proia e le belle prove di Emma e Maria Grazia...

Insomma bravi tutti, anche chi sto sicuramente dimenticando, anche perchè tutti hanno contribuito come sempre al raggiungimento del brillante secondo posto nella classifica di società!

Ed ora il nostro tanto atteso Trail del 6 ottobre: Frank... ci sei?

Accesso Utenti

Accesso riservato agli atleti tesserati con la Polisportiva Ciociara A. Fava. Effettuare l'accesso per chiedere le iscrizioni alle gare e visualizzare le scadenze dei certificati medici.

Chi è Online

Abbiamo 122 visitatori e nessun utente online

Visitors Counter

93774
Oggi31
Ieri74
Questa Settimana271
Questo Mese790
Totale93774