Un 25 Aprile ricco di successi per la Polisportiva Fava

di Rocco Parisi

- Alvito, 25 Aprile 2019 - A sorpresa Carmine Buccilli fa sua anche l'edizione 2019 della classicissima... "arrampicata" verso il Castello medievale

Gara al solito bella e molto tecnica (molto dura) con temperature al di sopra della media stagionale che sicuramente non hanno aiutato più di tanto gli atleti già messi a dura prova dalla lunga salita!

Soddisfazione in casa Fava, non solo per i primi posti di categoria e gli ottimi piazzamenti di tutti, ma soprattutto per aver rivisto in gara il nostro Campione Frank Mallozzi, Simone Iannaccone, e la nostra Campionessa Antonietta D'orsi, bentornati! Ottimo piazzamento per Frank ed Ibrahim Fane, rispettivamente quinto e sesto nella classifica assoluta, e bellissima Vittoria tra le donne della nostra Antonietta

Questo 25 Aprile ci regala inoltre altre soddisfazioni importanti altrove: Mattacola vince a Pofi, e Davide Di Folco a Latina! Grandi! Avanti così... e intanto il Memorial si avvicina

La Polisportiva Fava alla Gaeta-Formia 2019

MEMORIAL COSMO DAMIANO GIOIA
- 17 FEBBRAIO 2019 - Come sempre organizzata dagli amici della A.S.D. Poligolfo, anche quest'anno si è svolta con successo la ormai tradizionale Gaeta Formia, gara apparentemente veloce, ma nervosa, e con il vento sempre pronto a fare sorprese, ma tutto ripagato dalla sensazione di leggerezza e di euforia che dà la visione del nostro bellissimo mare...
Quasi mille partenti al via, temperature ideali, e solo 32 minuti e 24 secondi necessari al Vincitore Di Puoti Francesco della Tifata Runners Caserta a coprire i 9,65 km per arrivare da Piazza Traniello a Gaeta a Piazza Largo Paone a Formia, seguendo lo splendido lungomare di Caboto e il litorale di Vindicio, fino ad immettersi sulla discesa finale di via Vitruvio.
Seconda piazza per la canotta rossa Giovanni Proia, in terza posizione un efficacissimo e oramai non più sorprendente Alfonso Marcoccio, e un po' d'Africa a contendersi, invece, il quarto posto, che si aggiudicava in volata Traore Boukare sul Fava Boy Ibrahim Fane. Bel podio!

Grande soddisfazione per il Presidente Di Vito accorso a fare il tifo per i suoi atleti, soddisfattissimo anche il prof Donato Isola, che ritirava il quinto premio nella classifica di Società. Bravissime tutte le nostre Fava Girls, con il secondo e terzo posto assoluto di Chiara Colatosti e Arianna Fraioli, e gli ottimi piazzamenti delle altre. Una menzione speciale per l'ottima performance della rientrante Sara D'Aguanno, bravissima Sara, e per l'ottimo crono di Ivan Mallozzi (un altro Mallozzi... trema?) e soprattutto una menzione per Massimiliano Turchetta che comincia a provare la gamba per tornare presto ai suoi conosciuti livelli. Forza Massimiliano!

Concludo ringraziando veramente tutti, è stata una bellissima giornata Fava, di quelle che piacciono tanto a noi, e tanti complimenti, infine, a Giuseppe Marandola, che fa "personal best" e comincia ad essere veramente competitivo: avanti così Giuseppe

Ad Maiora

A Giovanni Proia va il 1° Trofeo Città di Frosinone

E Davide Di Folco ottiene un ottimo secondo posto a Monte San Biagio

di Rocco Parisi

- Frosinone, 27 Gennaio 2019 - Organizzata da Atletica Frosinone Opes Italia e coadiuvati dall’Amministrazione Locale, il Trofeo Città di Frosinone rappresenta un nuovo appuntamento podistico del circuito “In Corsa Libera” di Opes e Fidal, nato per ricordare la figura di Maria Collalti, giovane assessore alla Polizia Locale scomparsa prematuramente alla fine dello scorso anno.

Vittoria al fotofinish per Giovanni Proia, che festeggia così il suo ritorno con le "canotte rosse", su un pimpantissimo e sfortunato, ma grandissimo, Lupinetti Fabio: questione di millesimi!! Terzo posto e podio per un ottimo Pietro Carbotti.

Fra le donne la vittoria è andata alla venezuelana Maria Grazia Bianchi, al secondo posto la ciociara Alessandra Scaccia, e terzo posto e podio per un’altra ciociara, la nostra Chiara Colatosti. Polisportiva Ciociara Fava!

Una bella domenica e grande soddisfazione di tutta la società, Presidente Di Vito in primis, da rimarcare, infatti, anche le ottime performance di Fane Ibra e Diego Patriarca, entrambi tra i primissimi.

Bravi tutti, come sempre, ed ottimi risultati anche a Monte San Biagio, dove erano impegnate altre canotte rosse.

Da segnalare soprattutto il prestigioso secondo posto del nostro Campione Davide Di Folco, battuto, solo in volata, da Super Diego Papoccia.

Che dire... avanti così!!

#andthebesthasyettocome

Accesso Utenti

Accesso riservato agli atleti tesserati con la Polisportiva Ciociara A. Fava. Effettuare l'accesso per chiedere le iscrizioni alle gare e visualizzare le scadenze dei certificati medici.

Chi è Online

Visitors Counter