di Rocco Parisi

- Roccasecca, 6 ottobre 2019 - Francesco Mallozzi della Polisportiva Fava fa sua la settima edizione, "inanellando" la sesta Vittoria consecutiva lungo i sentieri percorsi dal famoso brigante, con una condotta di gara prudente nella prima parte (lungo il letto del fiume), audace nella parte centrale con le dure salite, e conservativa nella parte finale, riuscendo a tenere testa al ritorno prepotente di uno scatenato Alfonso Marcoccio, autore di un bellissimo finale!

Nella prima parte della gara era stato il terzo arrivato Nawratil Andreas a dettare i ritmi, soprattutto nei chilometri lungo il fiume, poi nel primo tratto veramente duro ed in salita entrava in scena Frank Rupp e con una progressione devastante riusciva a mettere tantissimo spazio tra se e gli avversari prima dello scollinamento a Colle San Magno, dove iniziava a "gestire" e dove un formidabile Marcoccio iniziava a recuperare...

Una gara avvincente in un percorso straordinariamente bello, tra Natura e Storia: nella discesa verso il traguardo di Roccasecca, passando attraverso i resti del Castello di San Tommaso D'Aquino, Marcoccio riusciva ancora ad avvicinarsi ma senza poter però raggiungere Mallozzi che, accortosi della rimonta, riusciva a cambiare passo e a garantirsi ancora una volta un bellissimo arrivo solitario in Piazza, acclamato dai tanti tifosi ed amici accorsi, come successe nella prima, mitica, edizione di questo straordinario Trail. Ottimo lavoro Frank

Complimenti a tutti i Fava Boys che hanno partecipato e portato a termine questo affascinante Trail, dal Vincitore "Frank il Brigante" fino alla "scopa" Alessandro Bove, bravissimi tutti. Una nota a parte ancora una volta per la terribile coppia Felice e Felicita: una infinità di gare, anche questo difficilissimo Trail e, tanto per cambiare, due primi posti di categoria... chapeau!

Infine i doverosi ringraziamenti alla Società, al Presidente ed ai suoi uomini, al mitico Capitano e il suo Vice, agli Sponsor sempre presenti, a tutti i volontari che hanno dato una mano, agli amici presenti, ai tifosi, al nostro "Sindaco con la Canotta Rossa", che mai fa mancare la sua attiva presenza, alla Misericordia e alla Protezione Civile Intercomunale, ai fotografi lungo il percorso e soprattutto, dulcis in fundo, a tutti gli atleti venuti ad onorare questa splendida gara, questa splendida... emozione!

#lanellodelbrigante

* * * * * Classifica * * * * *

* * * * * Album fotografici * * * * *

Accesso Utenti

Accesso riservato agli atleti tesserati con la Polisportiva Ciociara A. Fava. Effettuare l'accesso per chiedere le iscrizioni alle gare e visualizzare le scadenze dei certificati medici.

Chi è Online

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online