di Rocco Parisi

- 1 luglio 2017, Ceprano -
Fantastica serata targata "Fava" in quel di Ceprano. I Fava Boys guidati dal solito grintoso Capitano (ancora fermo ai box per noie ad un tallone) lasciano il solito segno indelebile nella colorata notte cepranese, riuscendo a vincere l'ambito primo posto nella classifica di Società, portando all'arrivo ben 48 canotte rosse. Soddisfazione e gioia per il prof. Donato Isola, accorso a tifare per i suoi ragazzi!

La gara, sviluppatasi nel classico anello attorno al centro storico, da ripetere quattro volte, ha avuto la clemenza del tempo da una parte, ed un altrettanto classico copione nella lotta per la Vittoria, dall'altra: il solito Diego Papoccia riusciva, infatti, ad avere la meglio sul fortissimo Mohammed Lamiri proprio nell'ultima parte di gara, continuando, così, ad inanellare vittorie su vittorie, capace di mantenere altissimo il suo rendimento lungo tutta la stagione, e sempre pronto a combattere, lottare, sempre sorprendentemente al Top :O Chapeau! Visci Marco, Atanasi Giampiero e Mario Capuani andavano, poi, a completare il Podio dei magnifici cinque. Poi Lupinetti, Giovanni D'Arezzo e, finalmente, la canotta rossa di un pimpantissimo Diego Patriarca, in una condizione di forma eccezionale, 8° assoluto davanti al compagno di squadra Alfonso Marcoccio, che quest'anno ci ha abituato già da tempo a queste prestazioni davvero super :) Decima posizione, infine, per il Top Bruno Gravina.

Tra gli altri Fava Boys assolutamente da menzionare Massimiliano Turchetta, 11° assoluto, e Gianni Mattacola, 13° assoluto, poi complimenti vivissimi per Rocco Antonelli, che si regala il suo personal best in 38'16", 27° assoluto, poco avanti a Mauro Rea, 28°! Infine il solito Dee Jay folle Flavio Ferdinandi, che scappando da una serata all'altra e senza dormire, e prima di andare in disco... si permette il lusso di chiudere la gara in 33^ posizione assoluta con un signor crono di 38'47"... :)

Ma bravi tutti, impossibile nominarci tutti :D Anche nella classifica femminile, ottimo il comportamento delle Fava Girls: la solita Chiara Colatosti ottiene il secondo posto assoluto dietro la fortissima Razzano Grazia, mentre Liliana Mirabella, sesta assoluta nella classifica generale, si aggiudica la Vittoria nella sua categoria, continuando a migliorarsi gara dopo gara! Wow! Primo posto di categoria anche per Rebecca Hill, e complimenti, Rebecca!!!

Bravissime tutte le Fava Girls, tutte ben piazzate, ma bravissimi tutti, tutti e 48: insieme ci si diverte. Insieme si vince la medaglia, forse, più ambita. La medaglia della Passione e del divertimento puro!

Ad Maiora!

196815