di Rocco Parisi

- 7 Giugno 2015 -

FROSINONE
Ancora una domenica da protagonisti!
A Frosinone la Polisportiva Fava si aggiudica il secondo posto di Società in una gara dal percorso non impegnativo sulla carta, ma reso “micidiale” dal caldo torrido che ha messo in grande difficoltà tantissimi atleti.
Primo a tagliare il traguardo dei 9.6 km il fortissimo Rachid Erradi (33'31”) che aveva la meglio su Mario Capuani, in crescita (33'45”), completava poi il podio d'onore Massimo Negrosini, con un bel crono di 34'20”. Al quarto posto seguiva Vannoli Fabrizio (35'29”), poi arrivavano Zompanti Alessandro (35'46”), Ventura Fabio (36'16”) e Tersigni Attilio (36'20”).
Ed all'ottavo posto transitava la prima furia rossa, la prima canotta “Fava”, il sorprendente Alfonso Marcoccio, sempre più in crescita, che chiudeva con un rispettabilissimo crono di 36'21”, anche primo di categoria. Complimenti e avanti così!

Nono l'atleta di Priverno Salvucci Giovanni (36'39”) e in decima e undicesima posizione altre due fortissime canotte rosse: quella di Benito Mancone e quella di Gianni Mattacola, entrambi con il crono di 36'48”. Benito oramai è una piacevole sicurezza, Gianni è sempre competitivo, nonostante abbia gareggiato pochissimo, ed ha completato lo stesso la gara a dispetto di una piccola noia muscolare avvertita nel primi chilometri.
Bene in classifica anche Mirco Vitti, 14° assoluto e primo di categoria con 37'17”, che merita, però, una menzione particolare, in quanto autore nella prima parte, di una performance straordinaria: teneva il passo dei primissimi con grande disinvoltura per quasi metà gara... wow! Cominciamo davvero a credere che il ragazzo abbia margini interessanti.
E non solo lui!!! Ragazzi, siamo una squadra fortissimi :)
A Frosinone mancavano i veri big, le vere frecce, ma abbiamo delle seconde linee che riescono lo stesso a dare grandi soddisfazioni. Ottimo!
Tornando alla gara c'è da aggiungere che si sono ottimamente classificati il solito Capitano indomito Roberto Parisi, 21° assoluto con 38'10”, poi il Super Vincenzo Proia, 32° assoluto con 39'07” e Mario Fraioli, 37° assoluto con 39'48”; ottima performance quella di Mario, perchè torna finalmente ad esprimersi su buoni livelli, dopo aver "penato" diversi infortuni!
Ottimo quarto posto assoluto della nostra Chiara Colatosti e complimenti alla fortissima Ivana Maiuri, prima di categoria; ma i complimenti, permettetemi, vanno estesi a tutte le 38 canotte rosse che hanno tagliato il traguardo: non era per niente facile. Anzi era proprio difficile.
Ma non basta certamente il caldo torrido a fermare l'orgoglio Fava.
Ad Maiora!

Foto "Trofeo Victoria"

ALLUMIERE
Bellissima notizia da Allumiere, Roma, dove in una corsa in montagna di 12 km e senza un metro di pianura, vince il nostro Top Runner Silvio Lepore, alla media di 3'37” al km. Spettacolo!
Silvio lo stiamo aspettando tutti, e dopo il lunghissimo stop ci vorrà del tempo prima di tornare ai... “suoi” livelli, ma pare abbastanza motivato, che dite?
Complimenti Silvio.
Frank, Giova e tutti gli altri ti aspettano.
Ho il sospetto che insieme ci divertiremo!

W I FAVA BOYS

Accesso Utenti

Accesso riservato agli atleti tesserati con la Polisportiva Ciociara A. Fava. Effettuare l'accesso per chiedere le iscrizioni alle gare e visualizzare le scadenze dei certificati medici.

Chi è Online

Abbiamo 28 visitatori e nessun utente online

Visitors Counter

77959
Oggi3
Ieri74
Questa Settimana290
Questo Mese1158
Totale77959