di Rocco Parisi

- 4 Luglio 2015 -

CEPRANO

In una caldissima serata di luglio, nello scenario suggestivo ormai conosciutissimo dellla Notturna cepranese, i Fava Boys coglievano l'ennesimo, straordinario successo di partecipazione, portando all'arrivo ben 59 atleti (wow!) e costringendo, poverino, il mitico prof Donato Isola "tutto fare", a salire tristemente sul podio, per ritirare... "tristemente", il primo Premio di Società!!!

Un gruppo diventato formidabile, cementato da passione ed entusiasmo, spronato dalla voglia di fare sempre meglio e divertirsi... sempre più! Grazie ragazzi, siete fantastici, ma già lo sapevamo!

Una gara, al solito, molto partecipata, e molto bene organizzata dagli amici di Ceprano, Sandro Ceccacci in primis... complimenti ancora! Una gara resa impegnativa dal caldo di luglio e vinta da quel Campione che tutti conosciamo, Pasquale Rutigliano (32'58"), davanti al solito, formidabile Diego Papoccia (33'41"), da pochi giorni laureatosi Campione Italiano Master sui 5.000 metri... chapeau, Diegooooo... Terza posizione per Caroli Gabriele (34'17") ed in quarta posizione, per la squadra di casa, il fortissimo Gravina Bruno, (34"17"). In quinta posizione, con 34'43" Soufyane El Fadil e a seguire in sesta e settima posizione, altri due beniamini locali, che hanno onorato Ceprano e la loro maglia, Germani Giovanni (35'51") e Zompanti Alessandro (35'59"). Bravi!

Siamo ancora alle primissime posizioni e non poteva mancare l'acuto del nostro Massimiliano Turchetta, primo dei Fava Boys, 8° classificato con 36'14". Seguivano, ottimamente piazzati, Benito Mancone (36'51"), Mirco Vitti (37'11"), Alfonso Marcoccio (37'18"), Vittorio Capuano (37'42"), Roberto Parisi (38'32"), Marco Ferdinandi (40'14"), Vincenzo Proia (40'29"), Mauro Rea (40'50") ed un grandissimo Flavio Ferdinandi che, con il crono di 41'40", stabiliva il suo nuovo "personal best". Bella, Flavioooooooo!!!

Mi fermo ai primi 10 Fava Boys arrivati, altrimenti si fa notte, ma voglio ringraziare tutti, complimentarmi con tutti i Fava Boys e le Fava Girls arrivate: il successo di squadra è merito del gruppo, è merito vostro. Siete Grandi, l'orgoglio del nostro Presidente Antonio Di Vito. E come dice qualcuno... "non finisce qui!"

Ad majora

198432