di Rocco Parisi

- Roma, 1 Novembre 2015 -

Come ogni anno, anche questo, il 2015, vede la Polisportiva Ciociara presente nella più bella corsa della solidarietà, certamente la più affascinante, tantissime canotte rosse nella... storia di Roma e della nostra Chiesa! Uno scenario davvero mozzafiato! A dare il via il mito Carl Lewis, poco dopo le 10:00 in una giornata di sole come poche a Roma in questo periodo. Più di 4,000 atleti partivano, sfrecciando, a caccia delle più belle chiese di Roma, del Colosseo, delle più belle Piazze, correndo nella “Storia” della Città Caput Mundi. Lotta scontata tra gli africani per le prime posizioni: Zain aveva la meglio su Kanda e Radouan, chiudendo sotto i 30 min, in 29'34'. Eccezionale! Primo degli italiani Scardecchia Ettore, settimo in 31'42” e sempre tra i primissimi, in tredicesima posizione assoluta con il crono di 33'40”, un amico caro della Polisportiva Fava, Giovanni D'Arezzo, autore di una performance davvero notevole. Bravo Giovanni! Tra le donne vittoria facile della forte Mukasakindi Claudette, 21^ assoluta in 34'15", davanti alla Chebitok, 34'44" ed alla prima italiana, Carnicelli Sara, 60^ in 36'11".

Ed ora veniamo ai Fava Boys! Il primo a tagliare il traguardo, Massimiliano Turchetta, 33° assoluto in 35'03”, una prestazione Top, come tutto il 2015, corso a livelli notevoli, complimenti Max! In 77^ posizione assoluta, invece, con il bellissimo crono di 36'35”, tagliava il traguardo la seconda canotta rossa, Benito Mancone, in forma smagliante in questo finale di stagione, che si regala e ci regala quest'altra soddisfazione, dopo quella recente di Anagni. Ottimo crono anche per Nico Rossi, Antonio Marciano e Marco Ferdinandi, ma bene tutti, bravi tutti, un'altra piacevolissima giornata passata insieme. Molto bello rivedere in mezzo a noi un Fava Boy Doc come Loreto D'aguanno, dopo una lunga assenza. Bentornato Runner, bentornato "amico"! Bello infine rivedere in gara Alina, Angela e Ilva, insieme a Cornelia e Raffaella, Eleonora, Ivana e Antonietta. Che belle le nostre Fava Girls!

Avanti così!

(Foto Corsa dei Santi a cura di Rocco Parisi: Link Facebook)

Accesso Utenti

Accesso riservato agli atleti tesserati con la Polisportiva Ciociara A. Fava. Effettuare l'accesso per chiedere le iscrizioni alle gare e visualizzare le scadenze dei certificati medici.

Chi è Online

Abbiamo 19 visitatori e nessun utente online

Visitors Counter

198913
Oggi45
Ieri130
Questa Settimana301
Questo Mese1918
Totale198913