Ai Fava Boys il 1° posto nella speciale Classifica di "Qualità"

di Rocco Parisi

- Monte San Biagio (LT), 6 Marzo 2016 -

Spettacolo Fava, oggi 6 marzo, nella bellissima gara organizzata dal nostro amico Michele Di Donato, che ringraziamo soprattutto per la bellissima ospitalità riservata alle canotte rosse, oltre che per il successo del suo bellissimo evento.
La gara, di 11,4 km, tecnica, con salite impegnative e veloci discese, e in una giornata fortunatamente "baciata" dal sole, vedeva come assoluto protagonista Tayeb Filali, il Campione Algerino con l'hobby delle Olimpiadi! Scappava via allo start e conduceva facilmente al comando una gara chiusa con un crono davvero notevole, 36'35". Chapeau!
Ma al secondo posto assoluto con 40'41" si classificava il nostro fortissimo Top Runner Giovanni Proia, anche se con la canotta dell'atletica Monticellana... ma al cuor non si comanda! Bravo Giova, bravissimo... sappi, però, che al Memorial del 29 Maggio, vogliamo vedere Elisa con la canotta rossaaaa, ok?
E, comunque, dopo Giovanni inizia per davvero uno show "Fava":
(seguiamo la classifica)
4° Massimiliano Turchetta 41'10"
6° Davide Di Folco 42'15" (primo di cat.)
9° Alfonso Marcoccio 42'56"
12° Benito Mancone 43'13"
13° Daniele Marciano 43'26" (primo di cat.)
15° Roberto Parisi 44'07" (primo di cat.)
16° Rocco Parisi 44'39"
20° Balla Togola 45'03"
questi i Fava Boys tra i primi 20 arrivati, che hanno dato il meritato successo a tutta la squadra, la Coppa "Qualità". Fantastici! Ma forte sono andati anche tutti gli altri, piazzati o addirittura vincenti nelle rispettive categorie (Proia senior, Ivana Maiuri, ad esempio). Poi c'è chi oltre a fare un ottimo ritmo gara, ha anche allungato il percorso, dovendo fare 16 km pro... Lisbona! Vero Flavio?

Uffaaa, come al solito non posso citare tutti, anche se lo meritereste, ma siamo veramente tanti! Un grazie a tutti, però, per l'importante e decisivo contributo "dato" alla squadra per riuscire ad ottenere il prestigioso 4° posto nella classifica generale di Società, e... fuori provincia!!
Aleeeee...
Una menzione a parte, poi, per Andrea Zaccari, alla sua prima gara con le mitiche canotte rosse, ed a cui diamo, tutti, un caloroso "benvenuto"!
Ok ok... passiamo alle doverose note di merito: anche se siamo oramai abituati alle sue super performances, Massimiliano Turchetta ci regala un favoloso 4° posto assoluto!
In sesta posizione, ad un soffio, davvero, dal Super Podio, troviamo il nostro enfante prodige Davide Di Folco, in continua e costante crescita, anzi in sorprendentissima crescita! Grande Davide, continua così!!
Ottime prestazioni anche per Alfonso e per Benito, nonostante una condizione approssimativa per il secondo. E meno male!
E vogliamo infine parlare di Daniele Marciano? Stratosferico... Vince addirittura la sua difficilissima categoria! Stacca un crono eccezionale, e soprattutto è fresco come una rosa nel dopo gara! Che dite, in Portogallo cominciano a temerlo?

Ad maiora, Big Fava Boys!
(...ndr... l'avventura continua)

Accesso Utenti

Accesso riservato agli atleti tesserati con la Polisportiva Ciociara A. Fava. Effettuare l'accesso per chiedere le iscrizioni alle gare e visualizzare le scadenze dei certificati medici.

Chi è Online

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

Visitors Counter

74783
Oggi66
Ieri79
Questa Settimana552
Questo Mese1600
Totale74783