di Rocco Parisi

- 2 Ottobre 2016 -

Quarta edizione del nostro bellissimo Trail, oramai archiviata: evento che comincia a far innamorare di se tutti gli amanti di questa bellissima disciplina. E non può essere diversamente, visto l'impagabile sforzo profuso dalla società e da tutti i collaboratori e gli appassionati, per la riuscita di un Trail che oltre ad essere tecnicamente superbo, regala scenari mozzafiato, attraversando luoghi incontaminati, il letto di un fiume, le gole ...del melfa, le discese impervie, le ripide risalite su per i nostri monti, la suggestione di attraversare finanche la "storia" e la "cultura", il Castello dei conti d'Aquino, dove ebbe i natali uno dei padri fondatori della nostra civiltà d'occidente, San Tommaso d'Aquino!! :)
Gara organizzata impeccabilmente, percorso ottimamente segnalato, ottima l'accoglienza ed eccezionale anche il dopo gara: si devono veramente fare i complimenti al direttivo della società, che tutto quanto ha prima pensato e poi pianificato. Ottimo lavoro, ragazzi.
Come sempre!
Per quanto riguarda, poi, il discorso tecnico e la gara vera e propria, altra grandissima soddisfazione per il Presidente Antonio Di Vito e tutto il mondo Fava: vince (anzi stravince) il nostro Top Frank Mallozzi, dominando praticamente questa edizione, e decidendo di involarsi proprio nell'ultimissima salita, prima dell'inizio della lunga ed impegnativa discesa che porta al traguardo!
Mallozzi della Polisportiva Ciociara A. Fava vince quindi la quarta edizione della manifestazione di corsa in montagna con il tempo di 1h39'50" ad una media di 5'12"/km. Dietro di lui, staccato di 1'20", Maurizio D'Andrea della Runners Sulmona (1h41'10") che precede di poco il terzo assoluto Nico Fiorini dell'Ernica Running (1h41'34").
Tra le donne la più brava è stata, invece, Elisabeta Aghiana dell'Atletica Monticellana che taglia il traguardo dopo 2h06'27". Seconda posizione per Antonella De Simone (Poligolfo Formia Opes) con il tempo di 2h08'51", mentre terzo gradino del podio per Cristiana Vignola del Gruppo Sportivo Celano.
Un ringraziamento, doveroso, a tutti gli atleti che hanno partecipato, numerosi nonostante le poco fortunate condizioni meteorologiche, agli sponsor, ovviamente, ai giudici di gara e a tutti gli amici che hanno dato una mano.
Arrivederci all'anno prossimo, con una edizione ancora più bella.

Promesso!

* * * * * * * * Classifica * * * * * * * *

* * * * * * * * Album fotografici: * * * * * * * *

Accesso Utenti

Accesso riservato agli atleti tesserati con la Polisportiva Ciociara A. Fava. Effettuare l'accesso per chiedere le iscrizioni alle gare e visualizzare le scadenze dei certificati medici.

Chi è Online

Abbiamo 58 visitatori e nessun utente online

Visitors Counter

92247
Oggi23
Ieri66
Questa Settimana226
Questo Mese1265
Totale92247